Il Giornale

Correva l’anno 1969 quando il primo numero del Cannocchiale, periodico del Liceo Scientifico di Lanciano, andava in stampa grazie alla matrice di un vecchio ciclostile.
Riprendere da lì vuole essere un tributo alla storia della nostra scuola e a quanto di buono le generazioni di studenti che sono passati tra i banchi del Galilei hanno lasciato in termini di idee, riflessioni, proposte. Il nuovo Cannocchiale si pone nel solco della continuità con il vecchio, al quale rubiamo non solo il nome ed il logo ma anche lo spirito del dialogo aperto, del confronto costruttivo, del rapporto sinergico che c’era, c’è e ci auguriamo sempre resti tra gli alunni ed i loro docenti.
Il giornale si modernizza. Cambia il suo canale di diffusione, in parte la sua veste grafica, ma non cambia l’entusiasmo di quanti hanno voluto e ancora vogliono testimoniare, anche in questo modo, la più bella, proficua e straordinaria delle avventure della vita, quella della Scuola.
Grazie quindi a tutti coloro (dirigente, docenti, alunni) che hanno creduto in questo progetto e gli hanno consentito di prendere il volo e grazie a quanti, in futuro, vorranno contribuire alla sua riuscita.
Ad maiora semper.
La redazione